Clan/Fuoco “Taizé”

La Branca Rover/Scolte si rivolge ai giovani e alle giovani di età compresa tra i 16 ed i 20/21 anni e si propone di accompagnarli, nell’impegno dell’autoeducazione, verso una vita adulta caratterizzata da autonomia, maturazione della capacità di scegliere, responsabilità verso se stessi e gli altri, disponibilità al servizio del prossimo, maturità cristiana.

I giovani e le giovani si uniscono in comunità di rover e scolte, articolate in un primo momento chiamato Noviziato e in un secondo chiamato Clan se maschile, Fuoco se femminile, Clan/Fuoco se misto.

Il Clan/Fuoco “Taizé”, composto da rover (ragazzi dai 17 a 21 anni) e scolte (ragazze dai 17 ai 21 anni), con sede presso il Convento di S. Martino (Via F.lli Bandiera 63, Senigallia), è nato contestualmente alla fondazione del Gruppo AGESCI Senigallia 1 l’11 novembre 2012.

Nell’ottobre del 2019, il Clan/Fuoco “Taizé” si è unito al Clan/Fuoco “Sorgente” del Gruppo AGESCI Pongelli 1.

La comunità di Clan/Fuoco 2019/2020.

Attualmente i Capi Unità sono Elena Vivaldi del Gruppo Pongelli 1 e Luca Facchini, mentre l’Assistente Ecclesiastico è don Andrea Falcinelli. Aiuto Capo Fuoco: Margherita Dubini. I Maestri dei novizi del Clan/Fuoco (ragazzi e ragazze di 16 anni) sono Rainer Pacenti, Davide Perini, Alice Antonietti del Pongelli 1.

E-Mail clanfuoco@duomosenigallia.it